Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire l'indirizzo Email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

L’area produttiva delle Officine Farmaceutiche di Parma, che si estende su una superficie complessiva di oltre quindicimila metri quadrati, è il polo strategico per la produzione e distribuzione dei nostri prodotti, centro di fornitura internazionale con esportazione in 70 paesi.

Qui vengono prodotti medicinali solidi, come compresse e polveri secche per inalatori; soluzioni e sospensioni per inalazioni, sia pressurizzate, sia confezionate in fiale monodose sterili; flaconcini di sospensione sterile per somministrazione endotracheale; forme liquide come gocce, sciroppi e spray nasali.

Lo stabilimento è stato ispezionato più volte e con successo dalle autorità regolatorie di numerosi paesi: la statunitense Food and Drug Administration, la canadese Therapeutic Products Program, la cinese CFDA, L’Ispettorato Russo per la Gestione di GMP e Qualità, l’agenzia sanitaria brasiliana A.N.V.I.S.A. e l’Agenzia Italiana del Farmaco. Sono stati inoltre implementati e certificati il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del Lavoro, in conformità allo standard OHSAS 18001:2007 e il Sistema di Gestione ambientale, secondo la ISO 14001:2004.

Nel sito di Parma lavorano quasi 490 persone.