Barra di Navigazione Barra di Navigazione
Header Commands
Contenuto CMS Contenuto CMS
Ricerca e Sviluppo
Centro Ricerche



Il nuovo centro ricerche che, a partire dal 2011, sorgerà a Parma consoliderà il ruolo internazionale di Chiesi nel settore delle patologie respiratorie e delle malattie rare.
Gli oltre 300 ricercatori altamente qualificati che opereranno nella nuova struttura, estesa su una superficie di circa 22mila mq, daranno un forte impulso alle attività interne di Ricerca e Sviluppo, integrandole con quelle degli altri siti presenti in Francia, Gran Bretagna e USA.
Il centro costituirà, infatti, il punto d’incontro d’importanti competenze internazionali e permetterà, da un lato, di rafforzare le collaborazioni già esistenti con il mondo accademico e gli altri istituti scientifici e, dall’altro, di creare le premesse per avviarne di nuove. Il Centro consentirà di realizzare il ciclo completo di ricerca e sviluppo del farmaco: studi di sintesi molecolare, volti a selezionare le molecole più promettenti, studi preclinici e formulatori, che valutano l’efficacia e la tollerabilità dei farmaci candidati, trial clinici di fase I, II, III e, infine, attività di registrazione per l’autorizzazione all’immissione in commercio dei nuovi medicinali.
Ideato secondo i moderni criteri di ecosostenibilità, il nuovo Centro, sarà costruito prestando particolare attenzione al risparmio energetico e al contenimento dell’impatto ambientale della struttura. Inoltre, la tecnologia “Plug in“ renderà più versatili le postazioni di lavoro, mentre l’impiego di robot e strumenti a elevata automazione consentirà un’integrazione ottimale dei processi legati alle fasi della ricerca. Il design assolutamente flessibile prevederà, infine, spazi multifunzionali e una elevata sinergia tra postazioni di elaborazione dati e laboratori.
News News
News
Contenuto CMS Contenuto CMS
Contatti - Ricerca e Sviluppo
Chiesi Farmaceutici S. P. A.
Uffici Centrali
Via Palermo, 26/A
43122 Parma

(t) +39 0521 2791
(f) +39 0521 774468

Email:   info@chiesigroup.com