Barra di Navigazione Barra di Navigazione
Header Commands
Contenuto CMS Contenuto CMS
Lavorare in Chiesi
Organizzazione e sviluppo
Organizzazione
 
 Il 2012 è stato inoltre caratterizzato dalla attuazione della nuova Corporate Governance, finalizzata a porre il Gruppo nelle condizione ideali per dedicare il giusto focus alla crescita. All’interno di questo progetto, si è concretizzato il processo di regionalizzazione che ha portato alla costituzione di tre macroregioni (Europa del Sud, Europa del Nord, Paesi extraeuropei), orientate ad avvicinare l’azienda al business e a renderla più flessibile per rispondere alle diverse esigenze dei mercati.
 
Il nuovo sviluppo organizzativo opera ormai a pieno regime e il delicato processo che ha portato alla sua attuazione si è svolto senza rallentare le normali attività previste a budget.
 
Non meno significativo è stato il change management che ha accompagnato l’implementazione del nuovo sistema informativo SAP in Italia e che si è concretizzato in un articolato programma di comunicazione e di formazione, oltre che nell’allineamento organizzativo che coinvolto numerosi dipartimenti.
 
Sviluppo
 
Per quanto riguarda le attività di sviluppo è rilevante segnalare l’attivazione di una piattaforma di job posting, grazie a cui alcuni persone dell’azienda hanno presentato con successo la propria candidatura per posizioni internazionali di rilievo che già oggi ricoprono. La partecipazione a Top Employer ha portato Chiesi Farmaceutici Italia, e le consociate di Francia, Spagna, Germania e Regno Unito a ottenere questo importante riconoscimento. Grazie a questo risultato il Gruppo ha ottenuto per la prima volta la qualifica di Top Employer Europe.
 
La seconda edizione del Chiesi Corporate Master, realizzato in collaborazione con SDA Bocconi, si è positivamente conclusa, riscuotendo un notevole apprezzamento da parte dei partecipanti che hanno a più riprese confermato il valore aggiunto di questo percorso formativo.
News News
News
Contenuto CMS Contenuto CMS
Contatti - Risorse Umane
Chiesi farmaceutici S. P. A.
Uffici centrali
Via Palermo, 26/A
43122 Parma

(t) +39 0521 2791
(f) +39 0521 774468