Barra di Navigazione Barra di Navigazione
Header Commands
Contenuto CMS Contenuto CMS
Ricerca e Sviluppo
Ricerca preclinica
Nel 2012 numerosi nuovi composti – sia agenti singoli, sia associazioni fisse - della pipeline pre-clinica sono progrediti verso lo sviluppo clinico. Si tratta di molecole con potenziali applicazioni cliniche per patologie quali asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), fibrosi cistica e complicanze della prematurità.
 
Nuove classi di composti quali gli inibitori PI3Ky/δ e le molecole bi-funzionali dotate di attività sia broncodilatatrice sia anti-infiammatoria, hanno iniziato la fase di identificazione del lead. Tre nuove classi di composti (MABA, inibitori p38 e inibitori HNE) sono passate alla fase di ottimizzazione del lead, e un nuovo composto – un corticosteroide inalatorio a lunga durata d’azione – ha intrapreso lo sviluppo pre-clinico in Good Laboratory Practices (GLP). Inoltre sono stati individuati altri otto target farmacologici nuovi, per i quali è stato pianificato l’inizio di ulteriori indagini nel 2013.
 
Il numero dei nuovi brevetti originali depositati è in linea con l’anno precedente (21 nel 2012), a conferma del tasso di crescita degli scorsi anni.
News News
News
Contenuto CMS Contenuto CMS
Contatti - Ricerca e Sviluppo
Chiesi Farmaceutici S. P. A.
Uffici Centrali
Via Palermo, 26/A
43122 Parma

(t) +39 0521 2791
(f) +39 0521 774468

Email:   info@chiesigroup.com